Reputation Manager
Reputation Manager, fondata da Andrea Barchiesi, è la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico. Composta oggi da più di 60 persone, è nata nel 2004 da un gruppo di professionisti provenienti da grandi realtà internazionali di consulenza e industria, che hanno intuito prima di altri come la questione reputazionale sarebbe diventata cruciale negli anni a venire.
Reputation Manager è la società che ha definito e declinato i fondamenti dell’Ingegneria Reputazionale®. Ha sviluppato e sviluppa tuttora, in modo proprietario, tecnologie e metodologie innovative per l’analisi e la gestione multicanale dei contenuti online, finalizzata al monitoraggio e alla gestione della reputazione e della presenza in rete. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale, e l’azienda possiede una profonda esperienza nel trattamento dei dati online nei suoi molteplici aspetti: dall’analisi dei dati, alla classificazione ed infine all’intervento diretto nel web e nei social network.
Il 28 luglio 2021, Reputation Manager si costituisce come Società Benefit, per sancire anche nel suo statuto l’impegno che l’azienda porta avanti da oltre 16 anni di attività incorporando uno scopo etico, un purpose, nella sua visione di impresa e nei suoi obiettivi di business.